Menia: una storia di tradizioni

Locanda "da Menia"La Locanda  da “Menia”  si trova a Torreano, capoluogo del medesimo comune sito nel bel  mezzo della Val Chiarò, a pochi chilometri dalle Valli del Natisone e dalla “longobarda” Cividale del friuli.
La Locanda  ha origini nell'anno 1900. Domenica, la bis-nonna dell’attuale titolare Diego Zuccolo, inconsapevolmente ne attribuì il proprio nome (Menia) già in giovane età, quando, appena maritata, ne acquisì la gestione.

Sala Bar“L’Osteria”  esisteva già da decenni, ma con Menia si appropriò di una nuova solida identità di trattoria. La gestione famigliare della trattoria si è tramandata con professionalità e competenza, pochi anni fa, Diego e Marilena hanno ristrutturato e trasformato l’intero edificio in Locanda con servizio di pernottamento e ristorazione. Nell’attuale “Locanda da Menia” ad accogliervi oggi trovate Diego e Marilena, che, con la stessa ospitalità e bravura dei propri Avi sapranno rendere il vostro soggiorno a Torreano piacevole e ricco di specialità culinarie locali.


Locanda da "Menia"
Via delle Cave, 24 - 33040 Torreano - Udine - Italy
Tel./Fax: +39 0432 712064 
P.Iva 01295160301

 E-mail: locanda@damenia.it